Verso i playoff: Serie B

10 aprile 2019

La Regular Season della Serie B 2018-2019 sta per terminare, e in attesa dell’ultima giornata, in programma Domenica 14 Aprile, i tre gironi si presentano con alcuni nodi da sciogliere:

Nel girone Nord andranno ai playoff le prime tre classificate. In vetta alla classifica sono appaiati i Venegono Apache e i Verve Caronno Vikings, con questi ultimi in vantaggio negli scontri diretti. La lotta per il terzo posto resta aperta tra i Rovello Seran e i Saronno Mizar. La squadra saronnese ha 2 punti in più di vantaggio, ma i Seran devono recuperare anche il derby con i Castellanza Minamoto, in programma Venerdi. Lo scontro diretto premia la squadra rovellese, ma tutto verrà deciso Domenica, quando i Seran affronteranno le squadre di Venegono, mentre i Mizar giocheranno in casa con il distretto Caronno-Solaro.

Nel girone Centro, i Forlì-No-Stop hanno già il primo posto in tasca, mentre è ancora aperta la lotta per il secondo e il terzo posto, utili per assegnare posizioni per i playoff. In attesa dell’ultima giornata, Perugia Grifondoro (che incontrerà l’ostica Ferrara Peanuts e Ferrara Kaboom!)  è in vantaggio di 2 punti sulle inseguitrici Red e Blue Wallers di Empoli, le quali affronteranno l’impegnativa sfida con i Ferrara Social Brandt e con i Lendinara Wolves. Per gli scontri diretti tra le interessate, è un carta-forbice-sasso: I Grifondoro sono davanti rispetto ai Blue, i Blue in vantaggio sui Red e questi ultimi davanti alla squadra umbra.

Nel girone Nord-Est, la parte alta della classifica è già decisa, con le prime due squadre ferraresi, Peanuts e Social Brandt, già matematicamente ai playoff. I Ferrara Peanuts sono ancora imbattuti in questo campionato e affronteranno nell’ultima giornata i Perugia Grifondoro e i Tchouk Leopard Fondi, nell’incrocio con il girone Centro. La terza in classifica, i Templars di Este, ha già giocato gli scontri diretti con le squadre interessate. Verrà pertanto ammessa ai playoff solo se la terza classificata nell’altro girone sarà Perugia, avendo vinto il solo scontro diretto con quest’ultima, mentre se una delle due squadre empolesi arriverà terza, Este non avrà la possibilità di giocarsi i playoff.

Appuntamento quindi a Domenica 14 Aprile per conoscere i verdetti della Serie B, nelle palestre di Saronno, Venegono Inferiore, Perugia e Ravenna.

Qui tutti i risultati della serie B.