Verso i Playoff: Serie A

12 aprile 2019

Domenica 6 aprile si è svolta la penultima giornata di serie A, ed è tempo di calcoli per le squadre, in vista dell’ultima di campionato, che verrà giocata il 5 Maggio 2019.

Ferrara Bulls, Rovello Sgavisc e Unet Caronno Spartans possono già vantare un posto per i playoff, mentre l’ultimo slot disponibile sarà deciso proprio all’ultima giornata, con lo scontro diretto tra le due squadre interessate, Saronno Castor e Castellanza Shogun.

A Empoli, Ferrara cercherà di mantenere il primato in classifica misurandosi con i Lendinara Celtics e gli Empoli White Wallers, mentre è più insidioso l’impegno per gli Sgavisc, impegnati con il distretto di Saronno – Castor e Pollux – con i Castor affamati di punti per raggiungere il traguardo del quarto posto. I Castor hanno infatti ancora 3 partite da giocare: Rovello Sgavisc, Rovello Legur e la già citata Castellanza Shogun.

Matematicamente terzi invece gli Unet Caronno Spartans che, assieme alle due squadre di Solaro – Sparks e Shocks – effettueranno il turno di riposo proprio l’ultima giornata.

L’appuntamento è quindi per il 5 Maggio nelle palestre di Empoli e Saronno, dopo il lungo ponte pasquale, per completare la classifica finale in vista dei playoff del 25-26 Maggio.

Classifica e risultati serie A sono disponibili Qui