Ultima giornata di Serie A del 2013
28 Novembre 2013
Week end di fuoco quello che vedrà impegnata la serie A ad Asti e a Saronno. Nella cittadina piemontese si partirà sabato col match Asti Redox-Bergamo Tchoukball per poi continuare la domenica con tutti gli altri incroci che vedono impegnati anche Varese Pirates e Venegono Fiamme Ossidriche, anche se il “derby” Varese-Venegono sarà posticipato in settimana. Interessante sarà l’incontro fra Asti e Varese che delineerà chi fra le due squadre avrà più chance di giocarsi un posto ai play off scudetto.
A Saronno le squadre di casa giocheranno con le formazioni di Rovello Porro che in questa occasione concluderanno il proprio girone di andata. Il big match della quarta giornata non può non essere Saronno Castor-Rovello Sgavisc che nelle ultime due stagioni è stata la finale scudetto, vinte entrambe dai saronnesi. Sotto i riflettori anche la partita fra Saronno Pollux e Rovello Seran con due squadre giovani che giocano un buon Tchoukball e coi tchouker saronnesi in cerca dei primi punti in classifica. A riposo le squadre del distretto orientale, Lendinara Celtics e Los Cornetteros Ferrara.
Con questa giornata la Serie A conclude il suo 2013, il prossimo appuntamento sarà infatti domenica 12 gennaio 2014 con l’ultima giornata di andata quando Asti andrà a Ferrara per incontrare i padroni di casa Los Cornetteros e Lendinara Celtics, mentre il terzetto Bergamo-Varese-Venegono ospiterà i campioni d’Italia Saronno Castor e i “gemelli” Pollux. Le rovellesi osserveranno finalmente il turno di riposo. Il girone di ritorno partirà due settimane più tardi.