Sharks e Sparks protagoniste nella quarta giornata del girone NordOvest
16 Febbraio 2015
Nel weekend di San Valentino si è giocata la quarta giornata, la prima di ritorno, del girone NordOvest della nostra Serie B. Rispetto all’andata non sono mancate le sorprese, e ci sono state partite davvero spettacolari.
Solita protagonista in positivo è l’ammiraglia delle tre formazioni caronnesi. Gli Sharks infatti hanno vinto tutte e due le partite giocate, amministrando in maniera autoritaria il risultato e imponendosi con disinvoltura anche con i Torinoceronti, che sono di fatto la seconda forza del girone. Il match è stato vinto per 57:48 dai lombardi. Sugli scudi anche le altre due caronnesi, Dolphins e Killer Whales, che hanno entrambe battuto gli Skadoosh ed hanno fatto sudare più del previsto gli atleti torinesi: segno che durante l’anno il vivaio dei lombardi è cresciuto in maniera esponenziale.
Nelle altre sfide di giornata tante soddisfazioni per i Solaro Sparks, che oltre ai due punti nel derby hanno portato a casa anche le partite con i Mizar e con Castellanza, grande protagonista del girone sinora e in Coppa Italia. Il match di alta classifica ha visto appunto gli Sparks vincere per 65:59: un risultato che rimette in ballo il terzo posto del girone, l’ultimo utile per qualificarsi in post-season. Sottotono invece i cugini dei Solaro Shocks, che pagano dazio sia con i Mizar che con gli Shogun.
Intanto a Empoli si è approfittato della pausa del girone ECS e della Serie A per girare lo spot ufficiale della FTBI, con protagonisti i padroni di casa, capitanati dal Responsabile della Commissione Media Fausto Maglia, e una rappresentanza dei giocatori della massima serie di Ferrara, tra Oldnuts e Los Cornetteros. All’equipe lucchese, incaricata del progetto, sono servite più di 5 ore di lavoro per raccogliere tutto il materiale necessario, tra giochi di ombre e riprese dal basso. Sui nostri canali ovviamente verrà pubblicato il risultato di questi sforzi.