Rovello Sgavisc campione d’inverno
7 Dicembre 2013
Domenica ricca di sorprese quella cha ha accompagnato la Serie A.
Continua a Saronno (VA) la marcia trionfante di Rovello Sgavisc che con la vittoria su Saronno Castor per 62-59 guadagna matematicamente il titolo di campione d’inverno.
Prima vittoria della stagione per Saronno Pollux che col risultato di 58-53 su Rovello Seran smuove la classifica e raggiunge la squadra comasca. Nelle altre partite del distretto Sgavisc e Castor vincono senza tanti problemi rispettivamente su Pollux e Seran.
Ad Asti e Isola d’Asti (AT) giornata ricca di colpi di scena. Con una partita punto a punto Varese Pirates riesce a vincere su Asti Redox di misura, mentre ha vita più facile su Bergamo Tchoukball. Vittorie che permettono ai varesini di raggiungere in classifica sia l’Asti che Saronno Castor ma con ancora una partita da giocare col Venegono Fiamme Ossidriche, che anche in questa giornata non è riuscita ad ottenere punti. Asti Redox riesce comunque ad ottenere punti importanti con Bergamo Tchoukall e Venegono Fiamme Ossidriche. La sfida tra queste ultime due squadre ha visto gli orobici spuntarla solo nell’ultimo tempo.
La classifica vede in testa sempre più distante Rovello Sgavisc con 18 punti ma con tutto il girone d’andata già disputato. A quota 10 punti seguono le squadre del raggruppamento Est: Los Cornetteros Ferrara e Lendinara Celtics. A 8 punti un trittico di squadre: Asti Redox, Saronno Castor e Varese Pirates. A quattro lunghezze troviamo Bergamo Tchoukball che precede di soli due punti Rovello Seran e Saronno Pollux. A quota zero Venegono Fiamme Ossidriche. Il campionato di Serie A si fermerà per il periodo natalizio e riprenderà il 12 gennaio con l’ultima giornata del girone d’andata: Ferrara ospiterà Asti e Lendinara mentre il terzetto Bergamo-Varese-Venegono si incrocerà con le squadre di Saronno.