Ritorna la Serie A per l’ultima giornata di andata

8 Gennaio 2014

Difesa AstiDopo la sosta natalizia il massimo campionato italiano riparte domenica 12 Gennaio. L’unico distretto con 3 squadre, quello formato da Varese Pirates, Bergamo Tchoukball e Venegono Fiamme Ossidriche, riceve a Bergamo il distretto saronnese, che come di consueto raggruppa i campioni in carica dei Saronno Castor, e i Saronno Pollux. A Ferrara invece Los Cornetteros Ferrara e Lendinara Celtics ricevono gli Asti Redox, ed inoltre si affronteranno nel derby di distretto.

A Presezzo (BG) alle ore 09:30 nella palestra delle scuole medie di via Montessori 11, inizierà la giornata che ha come partita di punta l’incrocio tra Varese Pirates e Saronno Castor. I Pirates dopo due vittorie importantissime con Asti e Ferrara vogliono provare a continuare la loro serie positiva. Spostando gli occhi verso la zona salvezza, ancor più importante è forse la partita tra le Fiamme Ossidriche di Venegono e i Pollux di Saronno, che solo nell’ultima giornata hanno colto il primo successo, al contrario della compagine varesina, ancora ferma a quota zero in classifica.

Partite di tutto rispetto andranno in scena anche a Ferrara, nella palestra della scuola Bonati di Via Poletti 65. Le tre squadre coinvolte si giocano buone chance, non le ultime però, per entrare ai playoff di fine anno. Match particolare quello tra gli astigiani ed i ferraresi, che negli ultimi anni ha sempre dato esiti spettacolari, compresi due finali al supplementare nelle ultime due edizioni della post-season.

Riposa il distretto di Rovello, con gli Sgavisc che possono godersi il primato di campioni d’inverno.