Prime sorprese nella seconda giornata

6 Novembre 2013

Grande domenica di tchoukball quella che si è giocata il 3 novembre a Gazzada Schianno (Va) ed a Lendinara (Ro).

In Lombardia le compagini di Rovello Porro riescono a ben figurare col terzetto composto dalle squadre delle città di Bergamo-Varese-Venegono Inferiore. Rovello Sgavisc riesce a vincere con ampi margini tutti i suoi match mentre Rovello Seran vince di misura solo con Venegono Fiamme Ossidriche alla terza partita dopo aver perso con Varese Pirates e Bergamo TB. I bergamaschi rimontano i lariani dopo che questi avevano chiuso il secondo tempo con un vantaggio di +5.

Varese

Nel palazzetto di Lendinara un opaco Saronno Castor, nel suo primo incontro con Lendinara Celtics, finisce con una vittoria di 10 punti ma alla fine del secondo tempo i veneti erano in vantaggio di +5. Nel secondo match Los Cornetteros Ferrara approfitta della giornata no dei campioni d’Italia chiudendo l’incontro con un +2 finale. Per Saronno Pollux la giornata è stata senza vittorie ma incoraggiante visto il buon gioco espresso.

Lendinara

La classifica attualmente vede in testa Rovello Sgavisc a 10 punti, inseguiti da Los Cornetteros Ferrara e Saronno Castor a 6 e Lendinara Celtics a 4; a 2 punti a pari merito Asti Redox, Bergamo TB, Varese Pirates e Rovello Seran; ancora fermi a quota zero Venegono Fiamme Ossidriche e Saronno Pollux.

La Serie A non si ferma, infatti domenica 10 novembre le rovellesi torneranno in campo per l’anticipo della terza giornata quando ospiteranno Asti Redox, che ha osservato il turno di riposo.
Una settimana dopo tornerà invece la Serie A a Bergamo, precisamente a Presezzo (BG), dove i padroni di casa, affiancati dalle compagne di distretto Varese e Venegono, accoglieranno le squadre di Ferrara e Lendinara.