TchoukBall.it - Il sito ufficiale delle Federazione TchoukBall Italia

News

Si delineano i Gironi di Serie B

20/10/2017

 

Foto Primo Articolo Serie B

Ad una settimana dall’inizio del campionato di Serie B, si delineano i due gironi che compongono il campionato cadetto.
Nel girone Nord, il Solaro Tchoukball iscriverà tre squadre per il secondo anno consecutivo, sintomo che il lavoro di diffusione svolto dalla società solarese sta dando i suoi frutti; vedremo quindi in campo di nuovo Solaro Sparks, Solaro Shocks e Solaro Storms. Un buon lavoro di diffusione anche per la società di Venegono, che sarà presente con ben due squadre, composte sia da giocatori della scorsa stagione che da un gran numero di volti nuovi.
Invece, il Caronno Tchoukball porterà in campo gli Unet Hammer Head, squadra formata principalmente dai giocatori dell’ex comparto Under14, oltre ai già noti Unet Seals, che da qualche anno prendono regolarmente parte al campionato cadetto.
Presente all’appello anche la società rovellese con i Rovello Legur, squadra che nella scorsa stagione ha mostrato una crescita esponenziale e che promette di stupire, e con i Rovello Seran, formata sia da giocatori di esperienza che da neo tchoukers.
Castellanza schiera per il terzo anno i Castellanza Minamoto, compagine cresciuta molto nella scorsa stagione che è riuscita anche a dare filo da torcere a squadre con maggiore esperienza.
Infine, nel girone Nord saranno presenti anche i Saronno Mizar, che scenderanno in campo con una rosa formata da molti nuovi innesti promettenti ma anche da giocatori con qualche anno di gioco alle spalle.

Nel girone Centro-Est sarà Empoli a schierare tre squadre: i White Wallers parteciperanno in prima persona alla sfida per la conquista della vittoria del campionato di Serie B, quella dei Blue Wallers sarà una squadra mista, formata da giocatori nuovi e da giocatori di esperienza, mentre i Red Wallers saranno formati per la maggior parte da nuovi tchoukers.
Il Ferrara Tchoukball sarà presente con i Ferrara Littlenuts e i Ferrara Robot Unicorns, squadre composte per lo più da giocatori giovani che provengono sia dalle passate squadre di Serie B sia dalla serie A.
Il Lendinara Tchoukball sarà presente con la sola squadra dei Lendinara Wolves, formata da giocatori del vecchio comparto under14, e Tchoukball Redentore Este iscriverà per il terzo anno la squadra degli Este Knights.
Anche il Bambugs bologna si appresta ad iniziare il suo terzo anno di presenza in serie B, schierando una formazione composta da molti tchouker under18; l’obiettivo quest’anno è sicuramente quello di aumentare il livello di gioco di tutta la squadra, puntando alla parte alta della classifica e all’accesso ai Playoff.
Obiettivo Playoff anche per il Forlì No-Stop, dopo aver mancato per un soffio la qualificazione lo scorso anno, ma anche un occhio di riguardo per il comparto under, sulla cui crescita saranno investite molte energie.
Nel girone Centro-Est si contano anche SS Redentore Ravenna e Grifondoro Perugia, che da qualche anno partecipano regolarmente al campionato cadetto.
Infine, dopo un’estate di diffusione sulle spiagge, Rimini Caveja comincia il campionato con la voglia di divertirsi al massimo ma anche di far crescere la squadra: i giocatori più rodati aiuteranno i molti nuovi innesti a muovere i primi passi nel mondo del tchoukball!

Appuntamento quindi per il 29 Ottobre per la prima giornata di Serie B!

Facebook


sito realizzato da Giko