TchoukBall.it - Il sito ufficiale delle Federazione TchoukBall Italia

News

Serie B I risultati dell’ultima di Serie A e il tabellone playoff della Serie B

13/04/2015

Tutto come da pronostico, senza troppe sorprese, nell’ultima giornata di Serie A. Los Cornetteros Ferrara a punteggio pieno a Castello di Annone (AT), prima battendo con qualche affanno i padroni di casa dei Redox per 56:50 e poi i cugini degli Oldnuts con un sonoro 70:37. In grande spolvero l’ala sinistra Stefano Checchi. Nell’ultimo match in terra piemontese gli Oldnuts danno battaglia fino all’ultimo alla formazione astigiana che però la spunta per 54:53, con un punto di Andrea Fergnani che si concretizza solo qualche decimo di secondo dopo la sirena finale. I padroni di casa trascinati nell’ultimo periodo dal duo Fassio – Gatta.

A Rovello Porro (CO) Sgavisc e Castor senza problemi nelle loro uniche partite di giornata. Rovello batte i Pollux per 67:46, mentre Saronno regola i Seran con un pazzesco 29:79, dimostrando di essere in un periodo di forma eccellente. Nell’ultima partita di giornata i Pollux chiudono in bellezza il campionato vincendo 38:64 con i Seran, che chiudono il campionato con 0 punti all’attivo e retrocedono in Serie B.

Sempre a Rovello tra una partita e l’altra si è svolto il sorteggio per delineare il tabellone dei playoff di Serie B, che si terranno a Caserta il 18/19 aprile 2015. Alla sinistra del tabellone i padroni di casa dell’Atletico PKH Caserta sfideranno i favoriti Caronno Sharks, mentre i Ferrara Wildnuts se la vedranno con i Lendinara Dragons. Nella parte destra Osal Solaro Tchoukball e White Wallers Empoli si giocheranno un posto per la semifinale con la vincente tra Castellanza Shogun e Blue Wallers Empoli. Chi perderà la finale giocherà i playout con Bergamo, mentre la vincitrice della finalina sfiderà i Ferrara Oldnuts.

Ora non resta che attendere il verdetto delle ultime due partite dei Lendinara Celtics (con Los Cornetteros e Asti Redox) per scoprire chi affronterà i Saronno Castor nella semifinale scudetto. L’altra è già decisa con la riedizione della scorsa finale: Los Cornetteros – Rovello Sgavisc.

Facebook


sito realizzato da Giko