TchoukBall.it - Il sito ufficiale delle Federazione TchoukBall Italia

News

La Serie A in campo per l’ultima giornata

11/04/2015

Atto finale per la Serie A, o quasi visto che Lendinara entro il 25 aprile giocherà le sue ultime tre partite, decisive per la corsa ai playoff.

A Rovello domani, 12 aprile, al PalaMadonna, si incroceranno il distretto dei padroni di casa e quello di Saronno. Mancherà il big match tra Castor e Sgavisc, giocato giovedì 9 e vinto dai Castor di 3 lunghezze, che si assicurano il primo posto nella regular season. La partita sembrava già decisa alla fine del primo tempo con Castor in versione EWC che sbaragliano degli Sgavisc pasticcioni portandosi su un netto +11. Al termine del secondo tempo il gap si era ridotto di soli 3 punti non facendo presagire nulla di buono agli Sgavisc che, tra l’altro, avrebbero avuto bisogno di vincere di almeno 4 punti per fare il sorpasso in classifica generale e poter così vincere la regular season. Nel corso del secondo tempo, va segnalato, Sara Bernasconi degli Sgavisc esce dal campo con un dito fratturato in fase difensiva aggiungendosi alla lista degli infortunati Rovellesi che contano anche i veterani Carugati e Barabani. Il terzo tempo è stato quello della riscossa degli Sgavisc che rosicchiano punto su punto ai Castor che però non hanno mai un vero e proprio crollo e riescono a chiudere sul +3 finale senza mai dar mostra di essere troppo preoccupati per la loro leadership in campionato.  Queste le altre sfide in programma domani:

12.30 Sgavisc – Pollux

13.30 Seran – Castor

15.00 Seran – Pollux

Altre tre partite si terranno a Castello di Annone (AT), dove gli Asti Redox ricevono le due ferraresi. Si parte subito alle 10 con Asti – Los Cornetteros. Per i ferraresi dopo l’EWC i piemontesi saranno un buon test per tornare in ottica italiana, ma i biancorossi storicamente hanno sempre dato problemi alla squadra di punta estense. Alle 12 in programma il derby emiliano, mentre alle 14 chiude la giornata la sfida tra Oldnuts e Redox.

Facebook


sito realizzato da Giko