TchoukBall.it - Il sito ufficiale delle Federazione TchoukBall Italia

News

Formazione “Dire, Fare, Comunicare…” è il primo corso di comunicazione nel tchoukball

04/04/2015

Quando e come si fa una nota, un comunicato, una conferenza stampa, un articolo, un’intervista? Come si produce materiale efficace?  Come si contattano i giornalisti, si prepara il materiale, lo si diffonde? Cosa va su facebook, su un sito, un blog, su twitter? Foto e video servono davvero? Quando e dove? Radio e TV, quali precauzioni? Affronteremo questi e altri temi partendo dalle esperienze concrete che molti stanno facendo: la diffusione del Tchoukball passa anche attraverso i diversi mezzi di comunicazione.

Ci aiuteranno due professionisti del settore: Alessandro Zangara Responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di Ferrara e Fausto Maglia (che oltre a giocare nei Wallers è il Product Manager di Travel Appeal ed esperto di comunicazione digitale). Vi aspettiamo in tanti: chi ha già cominciato a fare qualcosa e chi vorrebbe darsi da fare.

Il corso si terrà Venerdì 8 maggio dalle 15 alle 19 a Viserba (Rimini) e la partecipazione è gratuita. Il lavoro sarà svolto in maniera interattiva per cui è importante avere una pre-adesione compilando questo modulo (anche per prenotare la sala più adatta). Le pre-adesioni si raccolgono fino alle 24 del 1° maggio attraverso questo modulo, da rispedire a ufficiostampa@tchoukball.it.

Facebook


sito realizzato da Giko