TCHOUKBALL.it   •   BEACH FESTIVAL   •   FOTO   •   YOUTCHOUK.com

[Palla] Kempa Nucleus Team Profile

Recensioni e confronti sulle attrezzature e sugli impianti sportivi del tchoukball
Regole del forum
Ogni nuova discussione creata in questo forum deve avere come oggetto [categoria] oggetto. per esempio [Ginocchiere] Macron XYZ
Categorie: [Palestra] [Ginocchiere] [Palla] [Scarpe] [Divisa] [Pannello] ecc..
in questo modo ordinando le discussioni in ordine alfabetico si ottiene un bell'archivio facilmente consultabile

Re: [Palla] Kempa Nucleus Team Profile

Messaggiodi Wapaolo » 14/11/2009, 10:42

Esatto, e in ogni caso i palloni che abbiamo un minimo sono ancora usabili, sennò li dovremmo buttare via. Cerchiamo di sfruttare al massimo quel "poco" che possono ancora fornirci!
POWER-BOMB!!
Wapaolo

Messaggiodi GabriCremo » 14/11/2009, 12:57

Secondo me i palloni a calciarli si rovinano eccome, perchè la forza che riesci a dargli con un calcio è molto superiore a quella che le dai quando tiri con le braccia; inoltre sono d'accordo con il discorso che fa toni riguardo al fatto che i palloni sono da tb e quindi non ha senso ridurne la longevità usandoli per fare altre cose che non siano tb.
Detto questo se ogni tanto a qualcuno viene voglia di prendere a calci i palloni ormai sfatti non ci vedo nulla di male, ma quelli nuovi NO!!
e se non hai morale, e se non hai passione, se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale, soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare, non farla nel mio nome
GabriCremo

Messaggiodi criminal87 » 14/11/2009, 13:10

io sono pro damiano...i palloni da pallamano non sono fatti per giocare a tchoukball direi che questo è il punto primo perciò la sfregatura contro il pannello può avere effetti molto più dannosi che un calcio impresso al pallone... inoltre nessun pallone da pallamano è pensato per essere tirato contro il muro ma noi spesso e volentieri facciamo esercizi di questo tipo...nessuno ci obbliga a farli ma li facciamo...perciò un calcio ad un pallone per me non ha tutti sti effetti negativi...soprattutto se la palla calciata è di quelle vecchie chissenfrega...
se poi siete come me che appena può tira una palla nelle porte che ci sono in palestra allora ragazzi dovrete cercare di preoccuparvi che siano di stato usurato così non offenderete chi vuole tenere i palloni nel celofan...tra un po' anche mentre si gioca...ihihihihi
ImmagineImmagine
Bisogna sempre giocare lealmente, quando si hanno in mano le carte vincenti. (Oscar Wilde)
Io non rubo il campionato ed in serie B non son mai stato!!!!!!
criminal87

Messaggiodi Wapaolo » 27/11/2009, 11:02

Qualche giorno fa mi sono arrivati i rimanenti palloni! Visto Cecco? Non mi hanno fregato! eheh :)
Stanno continuando ad andare benissimo, hanno una presa eccellente, non sono duri.. sono bellissimi!! :D
POWER-BOMB!!
Wapaolo

Messaggiodi KidzEater... » 27/11/2009, 11:28

sìsì, vermante fantastici!!
KidzEater...

Messaggiodi Fergna-we love TB » 27/11/2009, 15:49

finalmente dei Palloni :)
Fergna-we love TB

Messaggiodi Wapaolo » 27/11/2009, 20:37

già, proprio con la P maiuscola!
POWER-BOMB!!
Wapaolo

Messaggiodi zi.g8 » 27/11/2009, 22:21

non vi viziate troppo che poi con le palle del campionato non siete + capaci :P
ImmagineImmagine
zi.g8

Messaggiodi Wapaolo » 27/11/2009, 23:19

zi.g8 ha scritto:non vi viziate troppo che poi con le palle del campionato non siete + capaci :P

tranquillo.. abbiamo anche dei palloni del 1° anno che forse nel paleolitico erano degli pzez... ci alleniamo anche con quelli! xD
POWER-BOMB!!
Wapaolo

Messaggiodi Toni » 28/11/2009, 0:44

zi.g8 ha scritto:non vi viziate troppo che poi con le palle del campionato non siete + capaci :P

Tranquillo, con la palla ufficiale siamo ancora imbattuti :twisted:
Il tifo è una malattia giovanile che dura tutta la vita. Io abitavo a Bologna. Soffrivo allora per questa squadra del cuore, soffro atrocemente anche adesso, sempre. (Pier Paolo Pasolini)
Toni

Messaggiodi Wapaolo » 28/11/2009, 12:19

Toni ha scritto:

Tranquillo, con la palla ufficiale siamo ancora imbattuti :twisted:

Uhhh, pesante questa!! xD xD
POWER-BOMB!!
Wapaolo

Messaggiodi criminal87 » 28/11/2009, 20:47

si è un po' come il siena nel calcio che dice che non è mai retrocessa
ImmagineImmagine
Bisogna sempre giocare lealmente, quando si hanno in mano le carte vincenti. (Oscar Wilde)
criminal87

Messaggiodi Diego » 07/02/2010, 19:11

Ciao a tutti. Sono Diego Balboni di Brescia, rivenditore del marchio Kempa e di altre marche. Vi ho seguito in qualche giornata di campionato e spero di riuscre a farlo sempre di più. Non voglio "spammare" ne convincere nessuno, ma visto il mio lavoro mi sento di poter dare alcuni consigli. E' fuori discussione che se un mio consiglio o un vostro passaparola vi induce a comprare qualche mio prodotto sono molto felice, ma il senso di questo mio intervento è di riuscire a capire meglio le vostre esigenze.
E' vero che i palloni da pallamano non sono nati per il tchoukball ma è altrettanto vero che non esiste un pallone nato e studiato solo per questo sport. Quindi il primo problema è questo: Cosa si vuole ottenere da un pallone? (buon grip, lunga durata, morbidezza al tatto ecc.) Capito quello che serve ci si può indirizzare meglio. Ci sono dei palloni a calcio che neanche giocando per strada si rovinano ma non permettono nessun geso tecnico ed in inverno sembra di calciare pietre.
Si possono produrre anche palloni con specifiche caratteristiche a prezzi comunque molto contenuti. Basta accordarsi sulle caratteristiche necessarie. Oppuer si possono utilizzare i palloni standard cercando (come state facendo) quello che più vi soddisfa. Il prezzo poi si può definire anche con acqusti consistenti tipo una fornitura totale da suddividere per le varie squadre.
Cercherò per quanto possibile di seguirvi ancora e più spesso per meglio consigliarvi e chiarirCI insieme le idee. Se poi qualcuno vorrà anche provare i prodotti... sarò ovviamente e doppiamente contento. Spero di aver essere stato chiaro e resto a disposizione per qualsiasi vs. richiesta.
P.S. L'offerta dei palloni era senz'altro molto valida ma il prezzo di listino non è certamente 65 euro cad. (per la precisione)
Diego

Messaggiodi Wapaolo » 07/02/2010, 19:29

In effetti ho ricontrollato su qualche sito e costa tra i 35 e i 45 euri, questo pallone Kempa! scusate la svista, avevo guardato su ebay
POWER-BOMB!!
Wapaolo

Messaggiodi Diego » 07/02/2010, 19:39

Ancora meno. Attenzione che ci sono due modelli con nome simile uno si chiama Team Profile e uno Team Pro. Comunque ribadisco che l'affare è stato in ogni caso ottimo. Comunque spero di incontrarti prossimamente per scambiarci serenamente qualche opinione. Magari midai anche una dritta dove acquistare visto che spesso riescii a trovare articoli a prezzi migliori di quanto li acquisto io direttamente in Kempa. Scherzi a parte ti ripeto che l'affare è ottimo e secondo me anche il pallone. (Spero che conoscendoci meglio capirete che se devo parlare di un mio prodotto lo faccio serenamente evidenziando i pregi ed i difetti e non nascondeno lacune per il gusto di venderti un pallone oggi che poi non mi ricompri più. A me interessa creare un rapporto i fiducia dove se ti consiglio qualcosa magari facendoti spendere 5 euro di più tu lo prendi perchè non ti ho mai bidonato). Ciao
Diego

Messaggiodi Wapaolo » 07/02/2010, 20:20

Sisi immagino Diego ;) Non ho problemi a raccontarti come mi sono procurato degli affaroni simili!
Devi sapere che sono un folle ricercatore di oggetti su ebay, e ogni giorno mi arrivano 20 newsletters che mi notificano i nuovi oggetti di ebay che mi interessano.. in ogni newsletter ci sono dai 5 ai 30 oggetti nuovi, e me li analizzo tutti! dopo un annetto e mezzo di ricerche sono riuscito a:
-trovare i già detti palloni nucleus a 10€ l'uno
-beccarmi 3 paia di kempa kage dello stesso modello a 40€ il paio (due rosse e uno bianco-arancio)
-e ultimo come data ma non ultimo, il bellissimo paio di kempa storm che mi sta arrivando direttamente dalla germania a 22,90€ + spedizione (30 alla fine)

Insomma, sicuramente adesso sono a posto a scarpe per tutta la mia carriera sportiva (2 paia di scarpe non le ho ancora usate, mentre le altre 2 paia sono usate ma ancora perfette!).. queste occasioni si trovano solo con mesi e mesi e mesi di ricerca e con una discreta fortuna! :? :roll: ;) ;) ;)
POWER-BOMB!!
Wapaolo

Messaggiodi criminal87 » 07/02/2010, 21:16

ecco qualche intervento sensato su questo forum...
ora noi del saronno abbiamo 5 palle kempa...2 sono nucleus training profile 2 sono dei mattoncini totalmente blu con la scritta kempa in giallo e una è un mattone a tutti gli effeti bianca con una specie di cerchio blu del tipo pallone della nike di calcio...so che non sono dettagli importanti rispetto al modello del pallone fatto sta che di tutti questi 5 palloni solo uno dei 5 mi è di alto gradimento ovvero un nucleus training bianco-rosso mentre mi soddisfa molto meno lo stesso nucleus arancio-nero.

cosa ha di buono quel pallone:
morbido al tatto
mantiene un buon grip anche dopo averlo usato per un po' (3-4 mesi direi)
non scivola più di tanto quando si suda
poche cuciture che quindi rendono la palla più morbida.

cosa non va di quel pallone:
lo preferisco da usato piuttosto che da nuovo, nel senso che quando era nuovo era un mattone esattamente come gli altri 4...
sta cominciando a perdere colpi nel senso che non so come ma si cominciano ad intravedere tagli profondi
nonostante le buone caratteristiche, a parità di condizione uno pzez iron è due volte meglio...
ImmagineImmagine
criminal87

Messaggiodi Diego » 07/02/2010, 22:55

Ok però purtroppo dalla descrizione faccio fatica a capire i modelli. Magari quando vengo la prossima volta (spero per fine febbraio di riuscire ad esserci) possiamo dargli una occhiata insieme.
Per quanto riguarda i due nucleos di colore differente hanno effettivamente una differenza di prestazioni dovuta presumibilmente alla colorazione della pelle Questo è un problema che effettivamente mi hanno segnalato anche altri giocatori e che ho sottoposto in kempa e stò aspettando informazioni al riguardo. I palloni nuovi poi sono sempre più duri anche a causa dello stoccaggio prolungato magari anche al freddo. Il seven Ball addirittura è quasi inutilizzabile come durezza per un mese ma poi si lascia andare e diventa un discreto pallone molto morbido. Bisogna anche stare molto attenti a rispettare le misure di gonfiaggio. Fino a che non vi è una normativa che indica anche le modalità di rimbalzo minime e massime (solitamente si stabilisce un min ed un max di rimbalzo lasciando cadere il pallone da due metri di altezza) è difficile creare una uniformità e anche la pressione influisce molto sul pallone. Da ultimo per l'usura c'è da considerare che i pannelli sono degli "assassini" di palloni ma ad esempio ho visto palloni Adidas da gara (prezzo superiore ai 100 euro) aprirsi in due prendendo una traversa e palloni molto più economici resistere bene. Chiaramente come detto bisogna capire a cosa dare più importanza e poi provare a lavorarci insieme. Grazie per le informazioni e per lo scambio di opinioni.
Diego

Messaggiodi Diego » 13/02/2010, 19:04

Per chi fosse interessato ad approfondire l'argomento sarò domani a Gerenzano e se riesco provo a passare anche a Saronno un pò sul tardi. A domani.
Diego

Precedente

Torna a Recensioni