TCHOUKBALL.it   •   BEACH FESTIVAL   •   FOTO   •   YOUTCHOUK.com

[Ferrara Tchoukball] Sito Internet

Discussioni interne ai singoli club
Regole del forum
Ogni nuova discussione creata in questo forum deve avere come oggetto [club/squadra] oggetto
per esempio [Saronno Comets] Allenamenti 2010

[Ferrara Tchoukball] Sito Internet

Messaggiodi Toni » 11/09/2009, 13:06

Finalmente, dopo un lungo parto, è online:

http://www.fetb.it

Andate a darci un'occhiata quando potete, spero che possa piacervi!
Insieme ai miei validi collaboratori, nonchè compagni di pannello, fergy e dolzo cercherò di tenerlo aggiornato il più possibile, cosicchè possa diventare un punto informativo importante per tutto il tchoukball ferrarese.
Ovviamente, considerato anche che è la prima volta in vita mia che faccio un sito internet, ogni consiglio è bene accetto, non fatevi problemi anche a criticare che così lo rendiamo sempre più bello =
Il tifo è una malattia giovanile che dura tutta la vita. Io abitavo a Bologna. Soffrivo allora per questa squadra del cuore, soffro atrocemente anche adesso, sempre. (Pier Paolo Pasolini)
Toni

Re: [Ferrara Tchoukball] Sito Internet

Messaggiodi AdViano » 11/09/2009, 13:19

secondo me sopra è troppo attaccato alle varie barre.. cmq è figo
http://i43.tinypic.com/2h71a4x.gif=>Piccola Perla
Se avessi voluto un lavoro facile sarei rimasto al Porto, con una bellissima sedia blu, una Champions in bacheca, Dio e dopo Dio il sottoscritto. José Mourinho
AdViano

Messaggiodi Wapaolo » 11/09/2009, 13:40

Strapeso! Lo voglio già riempire di roba!!! L'unica pecca è non aver fatto lo spazio infinito (sarebbe stato bello metterci foto video che non potrebbero stare sulla galleria del fetb o su youtchouk), ma ci si potrà guardare se ne avessimo davvero esigenze future.. kmq grande.. maial!! Questo è un traguardo gigantesco!! :shock: :shock:

A breve descrizioni migliori per tutti i giocatori! Oggi pome comincio a buttare giù qualcosa di più esteso, e passo le foto (o gliele avevo già passate?) di ogni giocatore a toni!
POWER-BOMB!!
Wapaolo

Messaggiodi Toni » 11/09/2009, 13:48

Quello di non prendere lo spazio infinito è stata una scelta perchè pensavo di fare una cosa poco multimediale, in quanto comunque per video e foto ci sono già youtchouk e il sito della federazione.
Le foto dei giocatori non ce le ho, prima di metterle però aspetterei che si formino le squadre in modo tale da fare già quelle nuove! Comunque la parte sui giocatori è ovviamente tutta da sistemare, mi mancano moltissime informazioni che saranno da reperire non appena ricominciano gli allenamenti...
Per le foto ovviamente mi affido a te, dolzo
Il tifo è una malattia giovanile che dura tutta la vita. Io abitavo a Bologna. Soffrivo allora per questa squadra del cuore, soffro atrocemente anche adesso, sempre. (Pier Paolo Pasolini)
Toni

Messaggiodi Wapaolo » 11/09/2009, 15:41

Mah, scelta discutubile... a chi vuoi che interessi il video che ho fatto al green gironzolando a caso per il parco, intervistando la gente con domande stupide e registrando pezzettini di partite qua e là? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (invece sul sito questo potrei metterlo senza crisi di coscienza per aver messo una cosa così stupida! eheh.. vabbè la metterò su feisbuc, ho capito ;P)

Kmq le foto le ho, stasera ci mettiamo d'accordo e te le passo, ho pure l'hard disk esterno di mia sorella da sfruttare, quindi posso passarti giga e giga di robaccia!!
POWER-BOMB!!
Wapaolo

Messaggiodi giko » 11/09/2009, 17:18

bel lavoro!
naturalmente da webmaster mi piacerebbe vedere il codice per dare un giudizio definitivo, ma mi accontento.

per adesso ho notato un'imprecisione nel link "un altro giocatore" in home page che rimanda al file Index.php con la I maiuscola e non lo trova.

altri commenti mi associo ad adri nel dire che forse la parte sopra è un po' attaccata alle barre... cerco sempre di andre più in alto ma sono già all'inizio... e in alcune pagine il bordo giallo si vede poco e da un po' fastidio, sempre secondo i miei gusti (vedi schede giocatori e guestbook)

per quanto riguarda foto e video concordo con la linea presa da toni, nel senso lasciare che tutto il materiale sia concentrato su tb.it e youtchouk. in questo modo si ottiene una base di raccolta unica e più ampia che rappresenta tutte le realtà italiane (per ampliare la galleria di foto tb.it ci sto lavorando.. sono in attesa di alcuni nuovi software da testare). con questo non voglio dire che non dovete mettere neanche una foto/video in home page... anzi, usando il codice di youtchouk potreste addirittura caricare i video su yt e pubblicarli sul vostro sito (vedi pagina del beach di rimini su tb.it, il video si vede ma fisicamente è su yt)
Immagine
La massima di Giko: "la strada in discesa è la più facile... ma porta solo più in basso!!!"
M. C. Escher: "Solo quelli che provano a raggiungere l'assurdo otterranno l'impossibile."
giko
Amministratore

Messaggiodi zi.g8 » 11/09/2009, 17:36

manca la sezone antenuts :P
ImmagineImmagine
zi.g8

Messaggiodi Toni » 11/09/2009, 18:05

zi.g8 ha scritto:manca la sezone antenuts :P

Si, anche quella, scherzi a parte, sarebbe una cosa carina da mettere!
Inoltre devo ancora fare la sezione relativa al campionato provinciale. Ma ho deciso per mettere quello che avevo fatto su appena possibile, visto che oramai la nuova stagione è alle porte... ma un po' alla volta aggiungerò quello che manca!

giko ha scritto:bel lavoro!
naturalmente da webmaster mi piacerebbe vedere il codice per dare un giudizio definitivo, ma mi accontento.

Per me non è un grosso problema passarti tutto, ma non aspettarti niente di pulitissimo ;) , anche perchè è la prima volta che faccio un sito e ho usato la filosofia "basta che funzioni"!
Anzi se hai qualche consiglio da darmi sarebbe fantastico, in quanto sono decisamente un webmaster dilettante: autodidatta sdozzo in photoshop, html pescato in qua e in là per la rete, php idem eccetto la parte di interfaccia con il database che l'ho studiata in "basi di dati" e quindi lì me la cavo abbastanza bene. In effetti il database è l'unica cosa che mi sento di aver fatto a modo.

giko ha scritto:per adesso ho notato un'imprecisione nel link "un altro giocatore" in home page che rimanda al file Index.php con la I maiuscola e non lo trova.
Eh di imprecisioni del genere ce ne potrebbe essere più di una visto che ho sviluppato il sito in locale e non mi dava problemi di tipo case sensitive, ma non appena ho messo il sito online mi ha dato un bel po' di errori. Correggo subito! Grazie!

giko ha scritto:altri commenti mi associo ad adri nel dire che forse la parte sopra è un po' attaccata alle barre... cerco sempre di andre più in alto ma sono già all'inizio... e in alcune pagine il bordo giallo si vede poco e da un po' fastidio, sempre secondo i miei gusti (vedi schede giocatori e guestbook)

Per quanto riguarda la barra sopra, per la grafica ho preso ispirazione da qualche sito che mi ha suggerito gioa e in uno c'era una cosa del genere, mi piaceva abbastanza allora ho deciso di farla così! Ma se la cosa è fastidiosa per molti la modifico, magari lascio una decina di pixel di sfondo sopra! Per le finestrelle a bordo giallo, non ero molto ispirato quando le ho fatte, in effetti non convincono tanto neppure a me! Penso a qualcosa e poi al più presto le cambio!
Toni

Messaggiodi Dario Abece » 11/09/2009, 21:38

Ottimo lavoro! Col tempo ci sarà spazio per tutto, anche per i gruppi scolastici delle medie e superiori, i bambini delle elementari (ormai "Cinnuts") e, come già proposto, per i "lupi grigi" AnteNuts etc..
Non riesco a pubblicare sul guestbook.
Dario Abece

Messaggiodi Wapaolo » 12/09/2009, 11:50

Tra poco faremo una sezione notizie per i tuoi link sui giornali, Pat, quindi lascia stare il guestbook che ha scopo più di saluto di passaggio! :)
POWER-BOMB!!
Wapaolo

Messaggiodi KidzEater... » 13/09/2009, 13:57

ok, ma se vuole scrivere sul guestbook un stronzata...
KidzEater...

Messaggiodi Wapaolo » 13/09/2009, 15:49

KidzEater... ha scritto:ok, ma se vuole scrivere sul guestbook un stronzata...

O.o
POWER-BOMB!!
Wapaolo

Messaggiodi Dario Abece » 13/09/2009, 23:42

Ho fatto un altro tentativo di metter un link sul guestbook prima di leggere qui...comunque aspetto istruzioni, magari di persona.
Dario Abece

Messaggiodi Toni » 14/09/2009, 11:01

Adesso provo a fare in modo che se uno inserisce un link nel guestbook funzioni!
Toni

Messaggiodi Toni » 01/12/2009, 16:45

Andate a vedervi la puttanata del secolo: il generatore casuale di formazione del fetb!!!
http://www.fetb.it/squadre.php

Nella pagina di ogni squadra c'è anche quella che genera una formazione a caso per quella squadra =)

Inoltre nella sezione campionato ora ci sono i podi dei migliori/peggiori attacchi/difese!
Toni

Messaggiodi Wapaolo » 03/12/2009, 12:49

Mi è venuto in mente dalla discussione che ho creato poco fa, toni, che potresti aggiungere i nostri urli prepartita nelle descrizioni di ogni squadra! :)
POWER-BOMB!!
Wapaolo

Messaggiodi GabriCremo » 03/12/2009, 13:03

ma anche no
e se non hai morale, e se non hai passione, se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale, soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare, non farla nel mio nome
GabriCremo

Messaggiodi donChi » 07/12/2009, 19:24

GabriCremo ha scritto:ma anche no

..un altro film di BrunoLiegiBastonLiegi.. :lol: :lol: :lol:
donChi

Messaggiodi KidzEater... » 16/01/2010, 16:01

due articoli preparano l'evento con limbiate

uno, simile a quello apparso sui giornali, presenta la giornata in generale
http://www.fetb.it/index.php?new=50

l'altro invece racconta limbiate vista daglio occhi di un tifoso giocatore...
http://www.fetb.it/index.php?new=51
KidzEater...

Torna a Cose da club