Non voglio entrare nei meriti della discussione, volevo solo esprimere una mio opinione sul caso EMA.
A volte basta anche solo alzare la cornetta e chiedere, ti avrei dato un passaggio io o altri componenti della nazionale che da Saronno si sono spostati a Ferrara, senza farti pagare la trasferta.
Tengo a precisare che tutti noi, io compreso, abbiamo il problema dei "soldi". Non abbiamo sponsor, ci autofinanziamo e ognuno cerca di fare il possibile per esserci sempre, soprattutto in nazionale.
Se seguiamo la tua logica, Ema, una volta lo salti tu, una volta lo salto io, un'altra PincoPallino ecc...Risultato?...Possiamo definirci squadra?
Prima di tutto dobbiamo capire cosa vogliamo noi, come singoli giocatori/persone, poi dobbiamo capire o meglio decidere cosa vuole la squadra e definire gli obiettivi; per finire tutti dovranno dare il massimo per raggiungere gli obiettivi fissati.
Quindi se siamo una squadra collaboriamo, parliamoci, CONOSCIAMOCI MEGLIO perchè se arriviamo a questo punto vuol dire che non siamo ancora una squadra ma un semplice gruppo di persone.
Ciao