Folta spedizione italiana al Torneo di Ginevra

18 Dicembre 2014

Sono circa 80 i tesserati della FTBI pronti a partire in direzione di Ginevra, dove come ogni anno si terrà il più prestigioso torneo indoor del vecchio continente. Gran parte dei nostri atleti sarà impegnata a rappresentare le nostre nazionali.

Sono stati formati ben due team per la maschile, due per la femminile e una selezione di under 18. Queste squadre giocheranno la Nation Cup nei giorni di venerdì 19 e Sabato 20. Domenica 21 invece si rompono le barriere nazionali, di sesso e di età: e le squadre si mischiano per prendere parte ai due tornei ad iscrizione libera: Open ed Elite. Saranno 7 le squadre di matrice italiana con gli Asti Redox, i Los Cornetteros Ferrara ed i Varese Pirates ben riconoscibili dal nome, mentre le altre puntano sull’effetto sorpresa.

Grande attesa su questo torneo che quest’anno sembra aver registrato un boom di iscrizioni con 8 nazioni rappresentate sul campo. Nei fantastici impianti svizzeri sarà presente anche una delegazione taiwanese, giocatori che di solito escono dai confini asiatici unicamente per grandi eventi. In bocca al lupo a tutti i tchoukers impegnati in questa favolosa tre giorni.