TchoukBall.it - Il sito ufficiale delle Federazione TchoukBall Italia

FTBI: La Federazione TchoukBall Italia

La missione della FTBI

La visione della Federazione Tchoukball Italia (F.TB.I.) è quella di contribuire alla creazione di una società migliore, attraverso la diffusione e l'insegnamento del TchoukBall e della sua Carta. Questa visione nasce dalla condivisione delle idee e dei valori che hanno portato alla creazione e allo sviluppo continuo di questo sport: rispetto, gioia, collaborazione, voglia di migliorarsi e di confrontarsi, amicizia.

La F.TB.I. è un'associazione laica senza fini di lucro che opera sul territorio nazionale, con forti legami con le altre federazioni e associazioni nazionali di TchoukBall nel Mondo, riunite nella Federazione Internazionale di Tchoukball (F.I.TB.). La sua natura giuridica è quella di Organizzazione Non Profit.

La F.TB.I. lavora per dare a tutti la possibilità di conoscere, di imparare e di giocare il TchoukBall, condividendo i valori guida della Carta. Inoltre, in qualità di unico ed esclusivo membro per l'Italia della F.I.TB. (titolare del nome "TchoukBall"), si impegna a proteggere il TchoukBall da eventuali manipolazioni, atte a modificarne lo spirito originario.

Per raggiungere questi obbiettivi, la F.TB.I. organizza attività di formazione (corsi di insegnamento, di aggiornamento, di arbitraggio, per allenatori, ...), di promozione (dimostrazioni, manifestazioni, ...) e di incontro (campionati, tornei, incontri amichevoli, ...), sia a livello nazionale che internazionale. Incoraggia e favorisce la costituzione e lo sviluppo di associazioni di TchoukBall, affiliate alla F.TB.I., all'interno di tutto il territorio nazionale. Per vigilare sul rispetto pieno dei valori del TchoukBall, all'interno della F.TB.I., è costituito permanentemente il "Comitato Etico".

Le attività della F.TB.I. si svolgono attraverso un'organizzazione basata su gruppi di lavoro finalizzati alla realizzazione di progetti ad ampio respiro. Le risorse economiche necessarie sono raccolte con la fornitura di servizi negli ambiti propri dell'associazione, con la collaborazione e la cooperazione di soggetti pubblici e privati, con attività di "fund raising" tra i cittadini e soggetti privati, con richieste di finanziamento a fondazioni, enti pubblici, organizzazioni nazionali ed internazionali.

La F.TB.I. collabora e interagisce a livello nazionale ed internazionale con enti e associazioni pubblici e privati, scuole e cittadini. I soggetti che entrano in contatto e lavorano insieme alla F.TB.I. devono rispettare i valori che hanno portato la nascita della F.TB.I. stessa e del Tchoukball.

L'azione della F.TB.I. è resa possibile dalle competenze messe a disposizione dai propri soci che contribuiscono, su base volontaria, alla realizzazione degli scopi dell'associazione.

Consiglio direttivo di amministrazione federazione@tchoukball.it

Presidente

Patrizio Fergnani

Vice presidente

Francesco Emanuel Pellitteri

Segretario generale

Andrea Volonté

Tesoriere

Enrico Bonora

Altri membri

Filippo Gilli, Giacomo Zinetti, Jacopo Esposito, Matteo Cipollini, Simone Muraro

Commissione per la diffusione diffusione@tchoukball.it

Responsabili

Francesco Emanuel Pellitteri, Giacomo Zinetti, Matteo Cipollini

Commissione tecnica commissione.tecnica@tchoukball.it

Responsabili

Filippo Gilli, Jacopo Esposito, Simone Muraro

Commissione Beach TchoukBall Festival beach@tchoukballfestival.com

Responsabile

Claudio Brenna

Commissione TB diversamente abili commissione.tbda@tchoukball.it

Responsabile

Andrea Lanza (Dr. Fisioterapia)

Referente per la FTBI

Dr. Chiara Volonté

Altri Membri

Lorena Lanza (Dr. Psicologia), Maria Negrisolo (Dr. Scienze Motorie), Sabrina Basilico (Dr. Scienze Motorie), Sara Mariani (Dr. Fisioterapia)

Contatti

Federazione TB Italia
federazione@tchoukball.it

orario d'ufficio 14:00-18:00

Sede Legale
via Parini 54
Saronno 21047 Italy

Corrispondenza
via Dante 77
Rovello Porro 22070 Italy

Cell: +39 340 8555700
Fax: +39 02 45503426
Lasciaci un contatto

Facebook


sito realizzato da Giko