Domenica 9 novembre seconda giornata per la Serie A
7 Novembre 2014
Domenica 9 novembre torna in campo la serie A, dopo la prima giornata del PalaDozio di Saronno dove i padroni di casa dei Castor e i campioni in carica degli Sgavisc hanno facilmente vinto le loro prime partite; da segnalare in particolar modo la netta vittoria per 65 :42 dei rovellesi nel remake della scorsa semifinale con Varese.
Per la seconda giornata ovviamente si giocherà su due campi, dislocati su due regioni. L’Emilia-Romagna sarà il teatro per il debutto del rinnovato distretto Ferrara-Lendinara. Oltre ai Los Cornetteros ed ai Celtics di Lendinara, quest’anno scenderà in campo una seconda squadra estense, gli Oldnuts vincitrici della Serie B 2013/2014. A sfidare questa temibile triade, che può vantare il ritorno di giocatori come Marco e Andrea Fergnani, ci sarà il distretto rovellese. Primo vero test quindi per i campioni d’Italia, che oltre a rigiocare la finale del passato campionato, dovranno disputare altre due partite per nulla semplici. Per i Seran invece nulla da perdere e tutto da guadagnare. Molto attesa la compagine veneta che, insieme agli Oldnuts, ha tutte le carte in regola per un posto tra le migliori 4.
Presso la Palestra di Via Venezia, 98 Pontelagoscu
ore 10.00 Los Cornetteros Ferrara – Rovello Seran
ore 11.15 Oldnuts Ferrara – Rovello Sgavisc
ore 12.30 Lendinara Celtics – Rovello Seran
ore 13.45 Los Cornetteros Ferrara – Rovello Sgavisc
ore 15.00 Oldnuts Ferrara – Rovello Seran
ore 16.15 Lendinara Celtics – Rovello Sgavisc
Sono i Pirates di Varese ad ospitare l’altra parte della seconda giornata, tutta lombarda. Anche qui per loro e per Bergamo ci sarà vita tutt’altro che semplice con il distretto saronnese che, come visto nella prima giornata, sembra tirato a lucido. Nei Castor il ritorno di Alessandro Aceti si è fatto subito sentire, mentre i Pollux, come tutte le squadre giovani, ogni anno diventano sempre più temibili. Risultati tutti in bilico quindi, visto che Giuliani e Zonca sanno di poter contare su squadre che non regalano nulla agli avversari.
Questo il calendario alla Palestra di Piazza Aldo Moro, Venegono Superiore (Va)
ore 10.00 Bergamo Tchoukball vs Saronno Pollux
ore 11.10 Varese Pirates vs Saronno Castor
ore 13.00 Bergamo Tchoukball vs Saronno Castor
ore 14.10 Varese Pirates vs Saronno Pollux