Domenica 24 maggio a Lendinara l’ultimo atto della Seria A

21 Maggio 2015

Grande attesa per quello che è l’ultimo appuntamento indoor della stagione italiana. Dopo i rocamboleschi playoff di Serie B, M14 e il campionato U19, va in scena la post-season di Serie A. In palio lo scudetto, ma non solo.

Si inizia con le semifinali della massima serie. Alle 9:15 i campioni in carica dei Rovello Sgavisc si giocano il tutto per tutto con i Los Cornetteros Ferrara, squadra che quest’anno ha offerto alti e bassi, ma ha dimostrato che se in giornata può far paura a chiunque. A seguire alle 10:20 Saronno Castor e Varese Pirates si contendono l’altro posto nella finalissima. Saronno dopo una fantastica regular season sembra favorita, ma Varese negli ultimi mesi è cresciuta tantissimo e può sognare di compiere il miracolo.

Intervallati da un triangolare tra nuove realtà emergenti tra cui Perugia e Bologna, si giocheranno i playout che mettono in palio un posto nella Serie A 2015/2016. Alle 12:05 i Ferrara Oldnuts incrociano i Castellanza Shogun. Gli estensi sembrano avere una marcia in più, ma i ragazzini terribili di Barabani giocheranno senza eccessive pressioni e quindi liberi di mettere in campo il loro talento. Alle 13:50 Bergamo TB e White Wallers Empoli sarà una partita tutta da seguire: toscani al secondo appuntamento coi playout, e quest’anno con un carico di esperienza in più possono dar fastidio ai lombardi, trascinati dai suoi leader storici.

Alle 15:35 è prevista la finale 3°/4° posto, mentre lo scudetto si assegnerà col match delle 16:45.

Tutta la giornata si terrà al Palazzetto dello Sport di Lendinara (RO), in via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Come al solito auguriamo un sincero in bocca al lupo a tutte le squadre coinvolte, affinché possano raggiungere i loro obiettivi nel rispetto delle regole e degli avversari.