Domenica 11 Gennaio inizia il campionato M14
8 Gennaio 2015
Domenica 11 Gennaio inizia anche il campionato M14. Non è il primo campionato in assoluto per questa categoria, ma è il primo che si svolge a girone unico con le squadre che si incontrano fra di loro in una vera e propria fase all’italiana. In qualche modo è un momento storico su cui la federazione ha investito importanti risorse nella logica della diffusione e nello sguardo al futuro del Tchoukball: tutto ciò grazie al lavoro della Commissione Junior.
Tre i distretti impegnati in questo torneo: i primi due tutti lombardi con Saronno Antares, Caronno Piranhas e Caronno Barracudas da una parte e due squadre rovellesi e i Castellanza Lions King dall’altra. Più decentrato verso Sud il terzo con i Wallersini di Empoli, i Ferrara Pulcinuts, la Scuola di Sport 5 Cerchi Bologna e i Lendinara Baby Celtics. Oltre a domenica i nostri ragazzini scenderanno in campo il 22 Febbraio, il 15 Marzo e il 26 Aprile per i playoff.
Anche i più piccoli, come i grandi, svolgeranno il rito del giuramento dei capitani prima di iniziare questa nuova avventura. In bocca al lupo a tutti i partecipanti di questo campionato M14 e ancora grazie a chi l’ha reso possibile.