Domenica 1 Marzo torna in campo la Serie A
27 Febbraio 2015
Domenica inizia il mese di Marzo, ma non solo. Sui campi di tchoukball torna la Serie A, con tutte le squadre impegnate, ad eccezione del duo saronnese, che rimane a casa godendosi il primato dei Castor e le ultime fantastiche prove dei Pollux.
Ad Asti andranno in scena solamente due partite, che vedranno i padroni di casa dei Redox affrontare il distretto rovellese. Il derby tra Seran e Sgavisc sarà infatti giocato in famiglia. I piemontesi devono dare un segnale al loro campionato, con un girone di ritorno che è iniziato nel peggiore dei modi. Tante assenze però nelle fila biancorosse, che dovranno impegnarsi al massimo per portare a casa i due punti con i Seran, ancora a secco di vittorie. Gli Sgavisc invece partono ampiamente favoriti, anche se sul campo astigiano hanno sempre patito negli ultimi anni. Si giocherà in mattinata a Castello di Annone (AT).
A Lendinara invece si giocheranno ben 6 partite. Il distretto che comprende i veneti e le due ferraresi si batterà con quello tutto lombardo formato da Bergamo e Varese. Occhi puntati sui Los Cornetteros che sembrano in netta flessione e che potrebbero scivolare anche con i Pirates e Bergamo, dopo le brutta sconfitta coi Celtics. Oldnuts a caccia di punti pesanti, specialmente con Bergamo, mentre la sfida tra Varese e Lendinara ha tutto il sapore di uno spareggio per il quarto posto, l’ultimo buono per entrare nell’ambita griglia playoff.
Al palazzetto dello Sport di Lendinara (RO) questo il calendario:
ore 10.00 Lendinara Celtics – Bergamo Tb
11.00 Ferrara Oldnuts – Varese Pirates
12.00 Los Cornetteros Ferrara – Bergamo Tb
13.00 Lendinara Celtics – Varese Pirates
14.00 Ferrara Oldnuts – Bergamo Tb
15.00 Los Cornetteros Ferrara – Varese Pirates