Da Venerdì 28 a Domenica 30 Marzo si gioca l’EWC 2014 a Neuchâtel
27 Marzo 2014
Domani parte l’edizione 2014 dell’European Winners’ Cup, che quest’anno si giocherà a Neuchâtel, in Svizzera. Il torneo si svolgerà durante l’arco di tre giorni (dal Venerdì alla Domenica di questa settimana) nei magnifici impianti messi a disposizione dagli elvetici, e, come gli anni passati, saranno due le compagini italiane a prendere parte alla massima kermesse europea per club.
I campioni nazionali dei Saronno Castor sono nel primo dei due gironi iniziali da sei squadre, insieme alle svizzere Chambesy e Ginevra, gli inglesi del Bury King, la squadra parigina e i gli austriaci del RT Phoenix Baden. Un girone senza dubbio molto ostico, ma non è inferiore quello dei Rovello Sgavisc che sfideranno il Val-de-Ruz, i cechi del Limeta Lomnice, i tedeschi del TuS Oeckinghausen, oltre agli Stags di Southampton, e soprattutto i detentori del titolo del RT Traiskirchen, la vera squadra da battere.
La fase finale della competizione si giocherà Domenica 30 Marzo, con la finale prevista per le 15:15.
Per seguire al meglio l’EWC, seguendo la pagina facebook della manifestazione si potranno avere tutti gli aggiornamenti necessari.