Al via la serie B

21 Novembre 2013

Parte domenica 24 novembre a Rovello Porro la Serie B col girone Nord-Ovest che comprende squadre provenienti dalla Lombardia e dal Piemonte. Le città impegnate sono Caronno Pertusella (VA), Castellanza (VA), Rovello Porro (CO), Solaro (MI) e Torino. Girone che si svolgerà in otto giornate organizzate a concentramenti con tutte le squadre presenti nel medesimo palazzetto tranne Torino che riposerà due giornate. Otto le squadre impegnate con Caronno Pertusella e Solaro, al debutto, più rappresentate con rispettivamente tre e due compagini. Si qualificheranno ai play off di Serie B le prime tre classificate.

serie-b-nord

Partono invece domenica 1° dicembre i gironi Est e Centro-Sud del campionato cadetto. Le sei squadre che daranno vita al girone orientale provengono dalle città di Concordia Sagittaria (VE), con una compagine iscritta, Ferrara, con tre squadre e Lendinara (RO) con due formazioni. Debutto in regular season per Caserta, dopo due stagioni di sola partecipazione ai playoff; infatti tra le città rappresentate nel girone Centro-Sud abbiamo quella campana accompagnata da Rimini e dalle tre formazioni di Empoli (FI). I due gironi giocheranno sia a distretti separati, con incontri di andata e ritorno, che a campionato unico di sola andata con incroci tra i gironi, decretando così le 4 rappresentanti che prenderanno parte ai play off di Serie B in programma per domenica 13 aprile 2014.

L’appuntamento per vedere le prime partite è nelle città di Ferrara per il girone Est e Perugia per il girone Centro-Sud.

finale-3-4-posto-empoli