Al via la Serie A 2019/2020

10 Ottobre 2019

 

Dopo un Campionato Mondiale che ha visto la nazionale italiana protagonista con una doppia medaglia d’argento, riparte la massima serie del Campionato Italiano di Tchoukball, anche quest’anno promosso dal CSI.

La Serie A parte con parecchie novità: si torna alla formula della prima giornata giocata in vicinanza, per permettere una cerimonia di apertura, con tutti gli atleti coinvolti.

Saranno 12 le squadre che si affronteranno, divise in 6 distretti. Tra le neopromosse troviamo i Ferrara Peanuts (vincitori della Serie B 2018/2019), Forlì No-Stop, Venegono Apache e Empoli Blue Wallers.

Completano il quadro gli Empoli White Wallers, Saronno Pollux, Solaro Sparks, Castellanza Shogun, Unet Caronno Spartans, Ferrara Bulls, Saronno Castor e i campioni d’Italia in carica, i Rovello Sgavisc.

Le partite della prima giornata si disputerano Domenica 13 Ottobre nelle palestre di Rovello Porro, Saronno e Caronno Pertusella. Durante la giornata si svolgerà anche il consueto giuramento dei capitani, che leggeranno e firmeranno la Carta del Tchoukball.

Appuntamento a Domenica!

Qui calendario e classifica

Orari prima giornata