18 e 19 aprile a Casagiove (CE) si giocano i playoff di Serie B

17 Aprile 2015

Il primo evento ufficiale nel sud dell’Italia sta finalmente per arrivare. Mancano meno di 24 ore all’inizio dei playoff di Serie B che quest’anno si terranno in provincia di Caserta, a Casagiove, comune praticamente inglobato al capoluogo campano.

Sul campo del Pala New System di Casagiove (CE), in via Fortuna 7, si sfideranno le migliori della serie B 2014/2015, con Blue Wallers Empoli e Solaro Sparks ripescate dopo le defezioni di Julia Carbonassi Concordia Sagittaria e Torinoceronti Tchoukball. Sabato 18 aprile si inizia alle 14:00 con il “derby” tra Lendinara Dragons e Ferrara Wildnuts. Partita interessante con due squadre cresciute tantissimo durante l’anno e che hanno dimostrato di poter battere chiunque. Alle 15:00 i Solaro Sparks a caccia dell’impresa con i White Wallers di Empoli, che quest’anno hanno subito una sola sconfitta e dopo aver sfiorato la promozione lo scorso anno sono tra i grandi favoriti per quest’anno. Alle 16:00 è il momento dei padroni di casa dell’Atletico PKH Caserta Tchoukball, ai loro primi playoff guadagnati sul campo. L’avversario è dei più temibili: i Caronno Sharks sono infatti i favoriti assoluti per la promozione diretta. Chiude il programma dei quarti alle 17:00 la sfida tra Castellanza Shogun e Blue Wallers Empoli: i lombardi favoriti, con i Blue già felici per essere in questo palcoscenico, ma i toscani hanno dimostrato di essere tutt’altro che semplici da battere.

La vincente di Lendinara – Ferrara sfiderà la vincente di Caserta – Caronno. Allo stesso modo si incroceranno le partite tra White Empoli – Solaro e Castellanza – Blue Empoli.

Sabato infine si chiude con le prime semifinali, quelle per il 5° posto. Domenica 19 aprile si riprende con le semifinali valide per la finalissima, e poi dalle 11:00 in poi iniziano le finali, con il primo posto che si assegnerà con l’ultima partita delle 14:00. La vincente di questa kermesse andrà direttamente in Serie A, mentre seconda e terza classificate sfideranno nell’ordine Bergamo TB e Ferrara Oldnuts, in due partite valide per un posto in Serie A.

Un sincero in bocca al lupo a tutte le squadre e ai ragazzi di Caserta per una buona riuscita dell’evento.